lunedì 17 dicembre 2012

LA MAGIA DEL NATALE: ARRIVA BABBO NATALE (TRAVESTIRSI DA BABBO NATALE)


 Se volete stupire i vostri piccoli, travestitevi da babbo Natale, con tanto di sacco, barba e stivali.
Tradizionalmente, i doni vengono portati la notte del 24 ma, in alcune famiglie si usa aprire i pacchetti il 25 mattina; approfittando del buio, potreste travestirvi per la sera del 24.
Questo vecchietto oltre a vestirsi di rosso, ha anche una certa stazza che potete imitare, mettendo sotto il costume un cuscino o qualche vecchio indumento piegato.
Suggerite ai piccoli di preparare un bicchiere di latte per Babbo Natale, affinchè si possa ristorare prima di riprendere il suo lungo viaggio; invece, per le renne vanno benissimo delle carote o qualche altra verdura.
Potete mascherarvi appena i bimbi vanno a letto e farvi solo intravedere mentre andate via.
Se preferite affidare a qualcun altro questo compito, potete contattare delle agenzie che si occupano di mandare un Babbo Natale, carico dei doni richiesti. Questa soluzione, è indicata se volete gustarvi con i vostri figli il magico momento dell’arrivo di questo vecchio signore; che scenda dal caminetto o che arrivi portato da una slitta, i bambini saranno emozionatissimi e felicissimi.
Credere in Babbo Natale, è un modo per sognare ma è anche un’importante tappa dello sviluppo cognitivo dei bambini. Il giorno in cui inizieranno a nutrire dubbi sull’esistenza di questo signore vestito di rosso, avranno compiuto un ulteriore passo in avanti nel loro percorso di crescita. L’importante è che non venga mai meno la magia del Natale.

Se hai bisogno di un vestito da Babbo Natale o Babba Natale passa a trovarci da Fiorella Shop, troverai tutto ciò di cui hai bisogno a prezzo modici.

Nessun commento:

Posta un commento